Vinitaly 2019: appuntamento a Verona dal 7 al 10 aprile con il Salone Internazionale del vino

Vinitaly 2019

Vinitaly.

Torna puntuale come ogni anno, sin dal 1967, il Salone Internazionale del vino e dei distillati che ogni anno ospita più di quattromila espositori e trasforma in Verona il luogo di incontro più affollato per produttori, importatori, distributori, ristoratori, tecnici, giornalisti e opinion leader del mondo del vino.

Non mancheremo noi di Ristorhunter, sempre a caccia di sapori e a caccia di emozioni. Perché, non lo dimentichiamo, Vinitaly è una tra le  fiere più importanti al mondo dedicate al vino e ai distillati.

Vinitaly 2019.

Vinitaly 2019 è la 53° edizione del Salone, che dal 7 al 10 aprile riempirà la città con un programma più ricco che mai e tante tantissime novità.

In primo piano, ovviamente, il meglio dell’enologia Made in Italy! E proposte sempre più innovative.

 

Il programma Vinitaly 2019.

5-8 aprile 2019

Venerdì e lunedì: dalle 17.00 alle 24.00

sabato e domenica: dalle 11.00 alle 24.00

Il programma 2019 è consultabile nel dettaglio (e potete anche acquistare i biglietti) sul sito ufficiale.

La Fiera di Verona è già pronta ad accogliere gli ospiti in diverse aree-evento:

  • PADIGLIONE D – International wineil Padiglione Internazionale di Vinitaly; coi più importanti Paesi produttori del mondo. Un padiglione che facilita l’incontro tra produttori e buyers e con un’area tasting dove scoprire tutte le novità internazionali del mondo del vino.
  • PADIGLIONE F – Vinitalybio: qui trovate tutti i produttori di vino biologico e biodinamico certificato italiano ed internazionale.
  • PADIGLIONE F – Vinitaly Design: oggettistica per la degustazione e il servizio, l’arredo per la cantina, enoteca e ristorante, packaging personalizzato e da regalo.
  • PADIGLIONE 2 E PADIGLIONE 3 – International Buyers’ Club:  riservata ai visitatori internazionali, per conoscere e assaggiare una selezione di vini italiani e incontrare i produttori.
  • PADIGLIONE 10 – Vinitaly Tasting – The DoctorWine Selection: evento-degustazione con oltre 160 etichette di vini bianchi, rossi, rosè e spumanti italiani.

E poi tanti congressi, incontri, approfondimenti e angoli food.

ph. Vinitaly.com

Vinitaly per il pubblico: il Fuori Salone.

5-8 aprile 2019

Venerdì e lunedì: dalle 17.00 alle 24.00

sabato e domenica: dalle 11.00 alle 24.00

Vinitaly è una fiera riservata agli operatori del settore, ma niente paura per il grande pubblico perché nel centro storico di Verona prende vita il Fuori Salone Vinitaly and the City 2019.

Dal 5 all’8 aprile, tra le vie della città verrà disegnato un percorso alla scoperta dei vini e delle tradizioni di tantissime regioni italiane. Un percorso a tappe che toccherà gli angoli più suggestivi di Verona (degustazioni sulla Torre dei Lamberti, vini da meditazione abbinati a esercizi yoga, Sorsi d’Autore, GoTo Science, Shakespeare and Wine e molto altro).

E allora, ci vediamo a Verona!

ph. Vinitaly.com
Stampa

Lascia un commento

*