Damiano Carrara. Ancora più dolce.

Damiano Carrara

La tradizione dolciaria del nostro Paese protagonista del nuovo libro del pastry chef più amato della TV.

Ancora più dolce – Le ricette della tradizione e le mie creazioni” – Cairo Editore è il nuovo libro di DAMIANO CARRARA, il pastry chef più amato della televisione.

Se in Un po’ più dolce – Viaggio nella mia pasticceria, Damiano Carrara ci ha condotto alla scoperta dei segreti della pasticceria partendo dalle preparazioni di base fino ad arrivare a creazioni più complesse, in “Ancora più dolce” il viaggio non sarà solo nel mondo del dolce ma anche in quello della nostra bella Italia.

Damiano Carrara, infatti, nel suo nuovo libro attraversa tutta la Penisola.

Protagonista la tradizione dolciaria del nostro Paese, reinterpretata in chiave moderna e attuale, con particolare attenzione ai prodotti regionali.

Da appassio­nato di gastronomia, Damiano inoltre ci sorprende, perchè i prodotti tipici più celebri, come l’oliva ascolana sweet e la mozzarella di bufala campana, diventano degli ina­spettati dessert.

E ovviamente, non mancano in questo libro di ricette, sfiziosità, curiosità, aneddoti e una serie di gustose merende adatte anche ai più piccoli.

Chi è Damiano Carrara.

Damiano Carrara, classe 1985, è nato a Lucca, dove ha mosso i primi passi come bartender prima di trasferirsi in Irlanda.

Dal 2012 ha deciso di stabilirsi in California, dove col fratello ha aperto la sua prima pasticceria a Los Angeles: Carrara Pastries. 

La notorietà è arrivata con la tv: in breve tempo è diventato una stella di Food Network America. 

Nel 2017 torna in Italia con un grande bagaglio di esperienze tv e viene scelto come giudice di Bake Off Italia su Real Time, subito seguito da Junior Bake Off.

Damiano è anche conduttore di Cake Star insieme a Katia Follesa, Fuori Menù e Tarabaralla su Food Network Italia. 

Ha al suo attivo due libri di ricette in America, Dolce Italia e A Taste of Italy e l’autobiografia Nella vita tutto è possibile. 

Lo scorso anno è uscito il suo primo libro di ricette in Italia: Un po’ più dolce, edito Cairo Editore. 

Damiano è protagonista indiscusso di showcooking ed eventi su tutto il territorio seguiti ogni volta da centinaia di fan. 

A settembre 2021 ha aperto il suo primo e attesissimo atelier a Lucca: Atelier Damiano Carrara.

ph credits: Realize Network Alex Alberton

Stampa

Lascia un commento

*