Sal De Riso e le torte uovo per la Pasqua

Il Maestro Pasticcere Sal De Riso.

Il mondo di Sal De Riso, all’anagrafe Salvatore, è quello che lui definisce una “tavolozza di sapori mediterranei”.

I sapori sono quelli che la sua terra, la Costiera Amalfitana, dona. Una terra ricca di agrumi e un mare le cui decine di tonalità verde-blu giocano dall’acqua a creare arcobaleni con i bianchi, i rosa e i gialli delle case.

Gialli poi sono i limoni, indiscussi padroni e protagonisti.

Sal De Riso gli ha reso onore donando il loro profumo e tutte le sfaccettature delle note agrodolci a specialità di pasticceria incomparabili.

La delizia al limone, i profiteroles, i babà al limoncello: sono alcune delle opere che lo hanno fatto conoscere in tutto il mondo come uno dei più grandi Ambasciatori della Costa di Amalfi.

Ma le sue ricette non si limitano a queste; Sal De Riso è il Re delle Torte e non solo, un uomo che ha sposato l’amore per il suo mare con quello per il suo lavoro. Il risultato è l’unicità, la costante sorpresa per chi ama i suoi dolci.

Le torte uovo per la Pasqua 2019.

Sorprese immancabili anche a Pasqua, che per il 2019 arriva con Sal De Riso come celebrazione del cioccolato. Al latte, fondente, bianco: ce n’è per tutti i gusti. Ma se state pensando alla classiche uova pasquali vi sbagliate, perché la novità è la Torta Uovo, nuovi gusti dati dal mix uovo e torta. Le versioni delle torte uovo sono tante, eleganti e divertenti, per accontentare proprio tutti e donare un ricordo particolare in questa golosa festività

Torta Uovo Primavera

Sal De Riso Torta uovo Primavera

La stagione della Pasqua è la primavera, a cui Sal De Riso dà il benvenuto portando in tavola e sul palato il risveglio della natura. Ripieno con mousse di pastiera (tipico dolce pasquale partenopeo) e glassa al cioccolato fondente. L’esplosione zuccherina di margherite rende perfetta la Torta Uovo Primavera.

Torta Uovo Yuzu

Sal De Riso Torta Uovo Yuzu

Lo Yuzu, frutto orientale giapponese della famiglia degli immancabili agrumi veste di esotico la Torta Uovo Yuzu. La crema al cioccolato bianco e yuzu regala i sentori del mandarino e del cedro; il tocco finale è dato dalla gelatina di fragole, a rendere ancora più vivaci i colori di questo dolce.

Torta Uovo per i bambini

Sal De Riso non dimentica che la vera festa è per i più piccoli ed è a loro che dedica due delle sue innovative torte.

Torta Uovo Pirata

Sal De Riso Torta Uovo Pirata

Un torta che, come rivela lo stesso nome, nasconde un tesoro. E se no che pirata sarebbe? Ed ecco allora un cuore di crema bavarese al caffè su di un biscotto, il tutto ricoperto da una super golosa glassa al caramello.

Torta Uovo Cartoon

Sal De Riso Torta Uovo Cartoon

Quali bambini non amano i cartoni animati? Ecco allora le Torte Uovo Cartoon: Pan di Spagna alle mandorle, gelatina di fragole e crema al cioccolato bianco.

I dolci pasquali classici.

Sal De Riso Colomba Foresta NeraI sapori straordinari e nuovi regalati dalle Torte Uovo si affiancano ai grandi classici pasquali. Tra tutti la colomba, ancora una volta rivisitata a firma Sal De Riso. Nasce così la Colomba Foresta Nera, con cioccolato Grand Cru Guanaja al 70% e una farcitura di soffice crema al cioccolato fondente profumata al Kirsch e amarene candite. Un tributo assoluto dell’amatissima da molti torta Foresta Nera.

 

Pasqua festa golosa sì, con Sal De Riso diventa la più golosa dell’anno.

PASTICCERIA SAL DE RISO

Via Roma, 80 – 84010 Minori, Costa di Amalfi

Stampa

IDEATORE E AMMINISTRATORE DI RISTORHUNTER - Giornalista pubblicista e scrittrice, Francesca è felicemente ossessionata dai racconti e dal potere delle storie: se infatti nessuno è in grado di contrastare la forza di gravità esercitata dalle storie, lei ne è sin dai primi anni di vita la prima vittima. Docente di "arte della narrazione" (anche applicata al mondo enogastronomico), che ama in verità definire "scrittura emotiva", crede che sia assolutamente vero che "Dio creò l'uomo perché gli piacciono le storie". Per Francesca insomma la scrittura è una cosa seria, perché scrivere significa dire quello che non riusciamo a dire e perché la scrittura è "un atto di conoscenza che si maschera di finzione".

Lascia un commento

*