Renato Bosco a Taste 2019: pizze contemporanee, collection colorata di pandori e pane e cioccolato!

Renato Bosco

Renato Bosco e Taste 2019: eccellenze del gusto.

Renato Bosco. Lo chiamano pizza-ricercatore, creatore di un nuovo concetto di creare la pizza e di degustarla. La curiosità per lui è un motore importante, perché “la curiosità fa lievitare la passione, che prende forma in una visione unica e inconfondibile della pizza”.

Tradizione e cultura fanno da traino e base, ma, grazie alla curiosità, l’innovazione e la ricerca arrivano a fare la differenza. Le pizze rotonde tradizionali passano attraverso sperimentazioni negli impasti e nelle lievitazioni. Dosi, ingredienti, combinazioni, temperature, tempi: tutto è stato e viene provato, abbinato, modificato. Missione: nuove consistenze e nuove strutture.

La pizza e le sue forme è il risultato finale, un percorso degustativo che “tante specialità a base pizza nessun altro te le farà mai assaggiare”. Un’esperienza gustativa ed emotiva, affiancata per altro all’attenzione alle materie prime, per mangiare anche la pizza secondo i ritmi delle stagioni.

Renato Bosco

Taste: il salone del mangiare e stare bene; ogni anno un appuntamento, alla Stazione Leopolda di Firenze, dedicato alle eccellenze del gusto e del food lifestyle.

Tema dell’edizione 2019, che si terrà dal 9 all’11 marzo, PIANETA PANE. Un pianeta dove Renato Bosco non poteva non atterrare, protagonista indiscusso della filosofia di un cibo antico ma sempre nuovo, con un forte valore sociale, di condivisione e aggregazione.

Gli appuntamenti di Renato Bosco al Taste 2019 (9-11 marzo)

Renato Bosco sarà presente durante tutta la manifestazione con il proprio stand (Sezione: Taste Tour – Stand D/36), dove proporrà degustazioni tematiche e presenterà i suoi prodotti.

Non solo pizza però, perché oltre agli assaggi di pizza contemporanea, saranno presenti allo stand anche diversi tipi di pane e pandoro:

  • Pane con PastaMadreViva – con farina di tipo 1 e integrale
  • Pane con PastaMadreViva – alla Frutta
  • Pandoro Classico
  • PandorZero
  • Pandoro al Caffè
  • Pandoro al Pistacchio
  • Pandoro Cacio e Pepe
  • Pandoro all’Amarone

Pandoro: quello che l’artista del dolce veronese ha rivisitato nelle farciture, nelle consistenze e nel packaging.

Soffici e delicati al tatto e intensi e avvolgenti nel gusto, i pandori di Renato Bosco, puro piacere per il palato e per gli occhi, arrivano a Taste in una collection colorata, grazie alla varietà delle diverse cromie.

Renato Bosco a Taste 2019

Ogni giorno, inoltre, Renato Bosco vi aspetta con

“Pane e cioccolato: la merenda della nonna 3.0” in collaborazione con Guido Castagna.

h.16.00 Stand Renato Bosco – h.16.30 Stand Guido Castagna (Stand D/96)

Un appuntamento in collaborazione con Guido Castagna, pluripremiato maitre chocolatier famoso per il suo Metodo Naturale, che parte dalla selezione delle migliori fave di cacao al mondo.

I ricordi della merenda dell’infanzia, reinterpretati in “pane e cioccolata”, con un pane che si sposa perfettamente con la tavoletta di cioccolato al gianduia dell’artigiano del cioccolato Guido Castagna, esaltandone il gusto. Un appuntamento irresistibile.

 

Le pizze di Renato Bosco al FuoridiTaste

Chi desidera sperimentare la pizza contemporanea di Renato Bosco in tutte le sue forme non potrà infine mancare a FuoriDiTaste, il programma off del salone.

La sera di sabato 9 marzo nel nuovo locale Saporè di Prato verrà infatti proposto uno speciale menù degustazione dal titolo La pizza di Bosco: Verona-Prato Andata/Ritorno con MozzarelladiPane®, PizzaDoppioCrunch®, AriadiPane® e la Pizza Tonda e un Dolce del Viaggio.

Tutte le pizze saranno rigorosamente farcite con prodotti locali, in un viaggio gastronomico tra gli impasti che hanno reso famoso Renato Bosco e le eccellenze del territorio.

Non potrete resistere al richiamo della pizza e del pane!

Appuntamenti Renato Bosco a Taste 2019

Da sabato 9 a lunedì 11 marzo

  • Sezione: Taste Tour – Stand D/36 STAZIONE LEOPOLDA – Pitti Taste (Firenze)
  • Sabato 9 marzo (19.30 e 21.30) – La Pizza di Bosco: Verona-Prato Andata/Ritorno

Saporè Prato – Viale della Repubblica 209/211/213, Prato (info 0574/966178).

 Per info:

www.boscorenato.it

Stampa

IDEATORE E AMMINISTRATORE DI RISTORHUNTER - Giornalista pubblicista e scrittrice, Francesca è felicemente ossessionata dai racconti e dal potere delle storie: se infatti nessuno è in grado di contrastare la forza di gravità esercitata dalle storie, lei ne è sin dai primi anni di vita la prima vittima. Docente di "arte della narrazione" (anche applicata al mondo enogastronomico), che ama in verità definire "scrittura emotiva", crede che sia assolutamente vero che "Dio creò l'uomo perché gli piacciono le storie". Per Francesca insomma la scrittura è una cosa seria, perché scrivere significa dire quello che non riusciamo a dire e perché la scrittura è "un atto di conoscenza che si maschera di finzione".

Lascia un commento

*