Il calendario dell’avvento BEERY CHRISTMAS 2021

Il calendario dell'avvento BEERY CHRISTMAS 2021

Birre esclusive per un calendario dell’avvento tutto da gustare!

Una proposta originalissima di Calendario dell’Avvento quella di HOPT, key player europeo nella vendita di birra online.

Dal 2012, infatti, propone il Beery Christmas, un Calendario extra large al sapore di… birra!

Una selezione di birrifici e referenze create ogni anno in esclusiva per questo special pack.

Dall’Italia alla Svezia, dalla Francia agli Stati Uniti, dall’Estonia alla Nuova Zelanda, 26 birrifici (di cui 7 sono inseriti nella Top 100 mondiale di Ratebeer) che hanno collaborato.

E per il Natale 2021, per la prima volta, sono 25 le birre pronte ad accompagnare, una al giorno, per 24 giorni, gli appassionati di birra, con degustazioni uniche.

Non solo! Quest’anno l’esperienza si arricchisce anche in “tecnologia”. Perchè sulla confezione del Beery Christmas sarà presente un QR code che manderà a una pagina del sito dove ogni giorno, dal 1 al 24 dicembre verrà svelato il contenuto relativo alla birra corrispondente, la sua storia, la passione che ne ha caratterizzato la creazione, aneddoti, curiosità, oltre alle informazioni utili su come gustarla al meglio, dal bicchiere alla temperatura di servizio, fino all’abbinamento culinario perfetto.

Insomma il Beery Christmas 2021 arriva con un pack dal design capace di andare oltre il prodotto, per raccontare le persone che ne costituiscono l’anima creativa e la passione birraria.

Incontreremo i volti di tutti i mastri birrai che hanno contribuito allo sviluppo del Calendario anche grazie ad illustrazioni colorate e dal forte impatto visivo: un’idea nata dalla collaborazione tra Hopt e Marie Gosselin, una giovane e talentuosa illustratrice di Lille, Francia, la città dove l’azienda è nata nel 2007 e ancor oggi sede delle sue attività.

E allora, dal 1° al 24 dicembre giorno per giorno sarà possibile conoscere contenuti speciali relativi a ciascuna referenza e alla passione che l’ha concepita.

Non mancheranno aneddoti e curiosità, oltre a spunti e suggestioni su come gustarla al meglio a partire dal bicchiere, passando per la temperatura di servizio, per arrivare al food pairing. Un’esperienza unica per tutti i beerlovers.

Tra le birre che saranno presenti nel pack, HOPT ne ha svelate quattro:

  1. Da Borgorose in provincia di Rieti – Trap Yeast del birrificio Birra del Borgo

Una birra intensa, ispirata alla terra, che nasce tra note floreali, di biscotto, caramello e fragranze di fiocchi d’avena.

2. Dall’Estonia – Rukkiväli del birrificio Pōhjala (in estone: Regno del Nord)

Una birra torrefatta con un tocco di segale croccante per un dolce sapore natalizio.

3. Dal Regno Unito – Toucan Tropic del birrificio Vocation

Una IPA fruttata e succosa prodotta con luppolo sperimentale HBC*.

*Hop Breeding Company è una società che sviluppa la coltura del luppolo e ne ha creati tra i più ricercati sul mercato

4. Dalla Francia – Passion Gingembre del birrificio Effet Papillon

Una Berliner Weisse con la combinazione acidula di frutto della passione e zenzero.

E nell’attesa che arrivi il 1° dicembre, per tutti i beerlovers è online un nuovo divertente video per entrare nel mondo del Beery Christmas.

Fonte: c.s. e foto Cantiere di Comunicazione

Stampa

Lascia un commento

*